Il mio Giappone: una mostra/concorso a cura di Yuzuya!

Sei stato in Giappone? Quali città hai visitato? Luoghi, persone, cibo, attrazioni. Cosa ti è piaciuto di più? Hai scattato foto meravigliose del nostro paese?

Beh, se hai una fotografia davvero ben riuscita, sei invitato a partecipare alla mostra/concorso “Il mio Giappone”.
Consegna la tua foto in formato A4 (orizzontale o verticale) stampata su carta fotografica opaca direttamente al ristorante a partire dal 15 marzo fino al 1 aprile (accetteremo foto fino ad esaurimento dello spazio espositivo!).

Le foto che ci perverranno saranno esposte all’interno del ristorante e, una volta realizzato l'allestimento a inizio aprile, e per tutto il mese i clienti potranno votare la propria fotografia preferita (comunicheremo la data di inizio dell'esposizione non appena ne avremo la certezza!).
Le 3 fotografie che otterranno il maggior numero di voti, saranno premiate: tutti i dettagli nel regolamento qui sotto.

La partecipazione è gratuita: che aspettate?!

 

Regolamento


Come farci avere la tua foto
Saranno accettate fotografie solo in formato A4 (orizzontale o verticale) stampate su carta fotografica opaca (per esigenze di uniformità).
Ogni persona potrà partecipare con una sola immagine.
Le foto vanno consegnate in una busta chiusa direttamente al ristorante a partire dal giorno 15 marzo e fino al 1 aprile. Sul retro dell’immagine devono essere riportati il titolo dell’immagine e il nome dell’autore con un recapito mail e un numero di telefono. All’interno della busta, separata dalla foto deve essere inserita anche una breve descrizione della foto comprensiva di titolo e nome dell'autore, che comunque non verrà esposta al pubblico.
La partecipazione è gratuita.

Le fotografie ammesse
Saranno esposte tutte le fotografie pervenute regolarmente, scattate di persona in Giappone e che avranno come oggetto aspetti culturali, paesaggistici, storici, gastronomici o che saranno in maniera evidente legate al Giappone.
Sono ammesse anche fotografie che ritraggano persone.
Tutte le fotografie dovranno essere accompagnate dalla liberatoria che ne autorizza l’utilizzo e la pubblicazione. La mancata o errata/incompleta compilazione di tale liberatoria non permetterà la partecipazione dell’immagine all’evento espositivo (clicca qui e scarica e compila la liberatoria).
Accetteremo foto fino ad esaurimento dello spazio espositivo!

Luogo e durata dell’esposizione
L’esposizione avrà luogo esclusivamente all’interno del ristorante, nel mese di Aprile, una volta realizzato l'allestimento (la data esatta sarà comunicata non appena possibile). L’esposizione di tutte o alcune immagini potrebbe essere prolungata oltre tale data.

Aggiudicazione dei premi
A partire dalla data d'inizio dell'esposizione e fino al 15 maggio, le foto saranno votate dai clienti del ristorante che potranno esprimere una preferenza tramite un apposita scheda che verrà consegnata loro al momento della consumazione.
La scheda dovrà essere inserita in un apposito contenitore che verrà aperto una volta conclusa la votazione.
La foto che riceverà il maggior numero di voti sarà premiata con il premio "YUZUYA", ovvero un buono del valore di 100 € da consumare presso il ristorante.
A seguire, la seconda classificata, sarà premiata con il premio "SHIBATAYA", ovvero una bottiglia di uno dei nostri sake.
Infine, la terza classificata, riceverà il premio "JFC", ovvero una selezione di salse da cucina giapponesi.

Ritiro dei premi
I vincitori saranno comunicati sul sito www.yuzuya.it e sulla pagina facebook del ristorante Yuzuya. Inoltre riceveranno duna email personale che comunicherà loro quale premio potranno ritirare.
I premi potranno essere ritirati a partire dal 20 maggio direttamente presso il ristorante, presentando un documento di identità che certifichi la “paternità” dell’immagine o una delega con gli estremi e fotocopia del documento di identità dell’autore e del delegante.
I premi che non saranno ritirati entro il 30 giugno 2017 saranno annullati e rimessi in palio per un'eventuale prossima iniziativa.