Da giugno 2020, ecco il GOZEN!
Yuzuya nasce nel luglio 2016 da un'idea di due donne giapponesi, abili cuoche e sommelier AIS, che senza rinunciare al loro ruolo di madri intendono promuovere al di fuori delle mura domestiche l'autentica cucina di casa. Qualità e attenzione per le materie prime e rispetto per l'autenticità del piatto che si propone sono alla base del progetto: mangiare da Yuzuya è un po' come accomodarsi alla tavola di una famiglia giapponese con una mamma appassionata della buona cucina! Nel corso degli anni si sono succeduti eventi speciali e formule diverse, e in tempi di Covid qualcosa ancora è cambiato. È arrivato il GOZEN (a cena e il sabato a pranzo), un teishoku più ricco e abbondante dove si avrà la possibilità di provare diversi piccoli assaggi oltre alla portata principale scelta.
Con l'emergenza covid la prenotazione (SOLO AL TELEFONO: 051.0415021) diventa obbligatoria e il locale apre sia a pranzo che a cena: controlla gli orari attualmente in vigore nella pagina dedicata.
VERIFICA ALLA STESSA PAGINA L'ORARIO ESTIVO
il sushi
Da Yuzuya, il sushi ritroverà la sua più esatta collocazione nel vastissimo panorama culinario giapponese: pur avendo precursori sin da tempi lontani, il sushi nella sua forma attuale compare soltanto in epoca moderna a Edo (l'attuale Tokyo) e viene, da allora, consumato prevalentemente fuori casa dai giapponesi, non rientrando nella quotidianità di famiglia anche perché un buon sushi richiede elevata qualità della materia prima, grande attenzione nella realizzazione e tempi adeguati per preparare i pezzi che andranno a guarnire il riso.
Per questi motivi, il nostro menu comprenderà certamente il sushi, ma lo proporrà soltanto quando gli si potrà dedicare la giusta attenzione e saremo in grado di offrire piatti di alto livello qualitativo, a seconda del tempo e delle materie prime che avremo a disposizione. Tutti i giorni, anche a pranzo, comunque potrete assaggiare gli Yuzuya Makizushi, ovvero i nostri speciali maki!