Hakkaisan Night - sakè tasting event - 8 ottobre 2019

Per chi lavora nella ristorazione, come noi, un buon piatto non è completo se non è esaltato dal giusto bere. Quante volte vi siete fatti suggerire il vino più adatto per quel particolare menù o avete voi stessi fatto una scelta consapevole per trarre il massimo del gusto dalla vostra cena? In Giappone la bevanda alcolica più classica per accompagnare un buon pasto è il sakè. Ne esistono tantissime varietà e moltissime cantine lavorano assiduamente alla ricerca del prodotto migliore, dalla selezione del riso, ai processi produttivi sempre più attenti e controllati.

Leggi tutto

Sushi matsuri: una festa di gusti e di colori

Matsuri in giapponese significa proprio "festa", e il 27 maggio per noi sarà una vera festa del sushi! Prima di tutto perché non siamo soliti proporlo frequentemente e in secondo luogo perché abbiamo deciso di offrire una panoramica davvero ampia.

Leggi tutto

15 ottobre: arriva la SUSHI NIGHT!

Capita spesso che ci chiediate il sushi che, come molti di voi già sanno, è per noi un particolare fuori menù. E così di tanto in tanto organizziamo un menù fisso su prenotazione: questa volta la data da segnare in agenda è il 15 ottobre!

Altro

Izakaya per una notte

Il 14 maggio Yuzuya si trasforma, preparando un menù fisso in stile izakaya e ospitando due esperte di cultura giapponese che racconteranno questo tipo di cucina tra esperienze personali e citazioni letterarie.

Leggi tutto

Musica e letteratura giapponese per bambini, in sostegno dei bambini

11 marzo 2018: sono passati ormai sette anni dal tragico evento sismico del Tōhoku che ha colpito il Giappone e che è rimasto famoso per lo Tsunami che ha causato decine di migliaia di morti e grossi problemi alla centrale nucleare di Fukushima. Lo ricordiamo con un evento benefico di raccolta fondi dedicato proprio ai bambini giapponesi della zona di Miyako.

Leggi tutto

3 marzo 2018: da oggi il sabato è una cena!

Lo avevamo anticipato qualche settimana fa. I più attenti frequentatori del nostro sito lo avevano già notato dai nostri orari. Dal 3 marzo 2018 sarà ufficiale (ma sin da ora potete già prenotare, volendo): il sabato passa da "cenetta" a cena... che differenza c'è?

Leggi tutto