Bottlekeep: la tua bottiglia sempre disponibile.

In Giappone è facile trovare ristoranti che "conservino" per un determinato periodo la bottiglia acquistata dai clienti, in modo che questi possano sfruttarla ogni volta che tornano in quel locale.

Da oggi anche Yuzuya propone questo servizio e iniziamo con 10 bottiglie di Shochu Kannoko. Chi desidera "prenotare" la propria bottiglia potrà averla a disposizione per un periodo di 6 mesi (a meno che non la finisca prima!) e potrà richiederla ogni volta che tornerà a pranzo o a cena da noi, senza alcun costo aggiuntivo. Un po' come se si portasse a casa un vino avanzato dalla cena al ristorante per poter continuare a sorseggiarlo con comodità... ma al contrario! Dopo 6 mesi il contenuto della bottiglia inizia a deperire, per cui trascorso questo termine la bottiglia e il suo contenuto saranno smaltiti anche se non completamente esauriti.

Se siete interessati a questo tipo di servizio potete rivolgervi direttamente al ristorante: saremo lieti di spiegarvi nei dettagli come funziona il "BOTTLEKEEP" e quali sono i costi per il nostro shochu. La vostra bottiglia sarà accuratamente etichettata con nome e data e conservata sui nostri scaffali!