Musica e letteratura giapponese per bambini, in sostegno dei bambini

11 marzo 2018: sono passati ormai sette anni dal tragico evento sismico del Tōhoku che ha colpito il Giappone e che è rimasto famoso per lo Tsunami che ha causato decine di migliaia di morti e grossi problemi alla centrale nucleare di Fukushima. Lo ricordiamo con un evento benefico di raccolta fondi dedicato proprio ai bambini giapponesi della zona di Miyako.

Il 26 marzo, dunque vi aspettiamo numerosi per una merenda insieme a noi (certo, portate pure i vostri bambini!) per godere di musica suonata e cantata dal vivo da amici e dal personale di Yuzuya (ottimi professionisti della musica classica e lirica) e di alcune letture di racconti giapponesi per bambini.
L'evento è benefico e oltre al semplice piacere di stare insieme e assaggiare spicchi di cultura giapponese, ha lo scopo di aiutare realmente i bambini di Miyako, nella prefettura di IWATE, una delle zone colpite dalla catastrofe di sette anni fa. Per questo motivo abbiamo pensato di chiedere un'offerta libera come ingresso all'evento, che oltre a lettura di brani  e musica, prevede anche una piccola merenda giapponese offerta da Yuzuya con onigiri e yakisoba. 

Qui sotto il programma e tutti i riferimenti utili.

Clicca qui per vedere l'EVENTO FACEBOOK

Lunedì 26 marzo 2018

Musica e letteratura giapponese per bambini - raccolta fondi benefica

ingresso offerta libera
se volete portare i vostri bambini saranno i benvenuti!

 
apertura 17:30
inizio dell’evento 18:00
termine: 19:30

Il numero dei posti è limitato e una volta riempiti quelli disponibili l’accesso sarà chiuso

PROGRAMMA


musica:
temi tratti dalle opere di Hayao Miyazaki e il brano “furudokei” (vecchio orologio)
medley di canzoni giapponesi dedicate alla primavera
interpretazione del brano “Hana wa saku”, canzone scritta a supporto della raccolta fondi per aiutare i terremotati del 2011

canta lo staff di Yuzuya + special guest Yuriko, Matteo, Leonardo

letteratura:
lettura di brani tratti da libri giapponesi per bambini dedicati al tema del cibo
in collaborazione con la casa editrice Nijino EHONYA (sito web / pagina facebook)

piccola merenda:
offerta da YUZUYA, per i grandi e per i più piccoli con onigiri, yakisoba, fruit punch 


Il denaro raccolto verrà devoluto all’ente benefico giapponese “Kakeashinokai” (sito web / pagina facebook) di Miyako (IWATE, JP) e destinato al progetto “kodomoshokudo” (blog), letteralmente “osteria dei bambini”, per aiutare i bambini più sfortunati che hanno difficoltà a nutrirsi regolarmente


non si accettano prenotazioni e l’iscrizione all’evento facebook (clicca qui) non garantisce l’accesso privilegiato (ma ci fa piacere se mostrate il vostro interesse e condividete)