Take Away

Per dare a chiunque la possibilità di gustare la nostra cucina giapponese di casa abbiamo anche un servizio di take away che vi permetterà di portare Yuzuya direttamente sulle vostre tavole. Abbiamo selezionato alcuni piatti per questo tipo di servizio, ovvero quelli che subiscono meno il fatto di essere consumati dopo un po' di tempo dopo la loro preparazione o che non perdono le loro caratteristiche se riscaldati.

Questo servizio sarà attivo durante tutti gli orari di apertura dal lunedì al sabato.
Potete ordinare telefonando allo 051 0415021 e prenotando il ritiro presso il locale, oppure ordinare via web con Sgnam e ricevere a casa quello che desiderate: cliccate qui sotto!



Approfittatene!!
Scarica qui il menù dell'asporto

 

OBENTO

L'obento è una formula diffusissima in Giappone che prevede un pasto take away, acquistato o confezionato in casa, per la pausa pranzo o per un picnic all'aperto: sebbene sia possibile acquistarlo comodamente in moltissimi luoghi, dai konbini alle stazioni, è ancora comune che siano le massaie giapponesi a prepararlo per i propri figli e mariti. Per questo, in Giappone, l'obento assume anche una valenza sentimentale e simbolica: non di rado nella cultura pop dei manga, ad esempio, le ragazze preparano l'obento per il loro innamorato per dimostrare attenzione e devozione.
Il termine si riferisce alla scatola con coperchio, tradizionalmente di legno laccato e divisa in scomparti, in cui il cibo viene elegantemente disposto: infatti, nonostante la sua natura popolare, l'accuratezza dell'estetica e l'equilibrio delle preparazioni propri della cucina giapponese non vengono meno.

MAKIZUSHI

Il makizushi, o “sushi arrotolato”, è una formula comune e pratica di consumare il sushi: un foglio di alga nori racchiude, “a rotolo” appunto, il riso e il ripieno.
La sua maneggevolezza ha fatto sì che si diffondesse come street food negli stand che colorano e affollano le vie circostanti i templi durante i matsuri, ovvero i festival shintoisti.